Nell’ambito della prossima edizione del Saie a Bari, il 20 ottobre si terrà la premiazione del Cassa Edile Awards, presentata dell’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete. Un appuntamento ideato da Cassa Edile di Bari e organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili, promosso da SAIE, in collaborazione con SENAF, per riconoscere il primato dei valori nel settore dell’edilizia.

Dopo l’edizione bolognese dello scorso anno, torna nel capoluogo pugliese con la sua V edizione l’importante premio nazionale Cassa Edile Awards, ideato da Cassa Edile di Bari, organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE, in collaborazione con SENAF.

Un premio innovativo che non sottolinea e non riconosce primati ma valori o, meglio, il primato dei valori all’interno di un settore lavorativo, quello edile, che punta i riflettori sulle imprenditorialità e professionalità che lo portano avanti, nel rispetto dei lavoratori e delle regole.

Il Cassa Edile Awards vuole stimolare, così, competizioni etiche e coinvolgere le categorie edili verso comportamenti sempre più virtuosi.

La cerimonia si terrà venerdì 20 ottobre a Bari, alla Fiera del Levante nel corso dell’edizione 2023 del Saie. Sarà l’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, a presentare l’appuntamento del Cassa Edile Awards e con lui sul palco saliranno gli ambasciatori dei valori positivi del sistema edile.

All’ultima edizione, svoltasi a Bologna, sono stati presenti tutti i player più importanti del settore, con la partecipazione di ben 84 casse edili provenienti da tutta Italia e 6.000 premiati tra imprese, lavoratori e consulenti.

“Il Cassa Edile Awards – spiegano il presidente e il vicepresidente della Commissione Nazionale Paritetica delle casse Edili Dario Firsech e Cristina Raghitta – è l’occasione per ringraziare formalmente chi rispetta le regole e il contratto di lavoro, ma anche un gratificante momento in cui i protagonisti dell’edilizia hanno la possibilità di raccontare la loro vita attraverso i traguardi raggiunti anche grazie alla casse edili”.

Obiettivi del Cassa Edile Awards: abbattere i luoghi comuni negativi sul settore edile,creare modelli positivi cui tendere,e potenziare la reputazione delle istituzioni (e partner) al servizio del settore.

Quattro i premi assegnati alle imprese per quattro distinte categorie: Sprint, Fair Play, Top Player, Dream Team. Sette, i premi destinati ai lavoratori per altrettante categorie: Capocannoniere, Maratoneta, Women can Build, Giovane Promessa, 100/110 e lodeHappy Family. Due le categorie per i premi assegnati ai consulenti del lavoro: Endurance e Top Player.

Contatta Qualità dell’Abitare

By Redazione

La redazione di Qualità dell'Abitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *